General Maint S.r.l. desidera fornirLe le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali.

1. Finalità (e basi giuridiche del trattamento)

I dati personali che Lei ci fornirà nonché quelli desunti dalla navigazione sui nostri siti saranno utilizzati con le finalità di:
a) fornire il servizio di registrazione al sito ed ai relativi servizi, per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita e assistenza, per dare seguito agli stessi e per tutelare le posizioni creditorie derivanti (esecuzione del contratto tra le parti);
b) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale);
c) consentire l’accesso e la navigazione ai siti, elaborare statistiche anonime sul loro utilizzo, controllarne il funzionamento ed accertare eventuali responsabilità in caso di illeciti (interesse legittimo di General Maint Srl);
d) svolgere attività di marketing, di informazione commerciale ed attività promozionali, anche basate sulla profilazione, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario anche attraverso applicativi di messaggistica. Le attività di profilazione che saranno effettuate saranno basate sull’analisi del comportamento di acquisto e utilizzate a scopo di pubblicità comportamentale (dietro consenso esplicito).
e) candidatura spontanea alla collaborazione professionale; si avverte di non inserire dati sensibili all’interno dei curricula inviati per evitare che venga immediatamente distrutto. Si fa presente, in particolare, che i dati personali contenuti nei curricula potranno essere conservati in vista di eventuali collaborazioni professionali future.

Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui ai punti a), b), c) ed e) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita ed alla erogazione dei relativi servizi).
Per la finalità di marketing al punto d) Le sarà invece richiesto di prestare il Suo consenso, fermo restando il diritto di revoca in qualunque momento (senza pregiudicare la liceità del precedente trattamento).

2. Cookies

Durante la navigazione sui nostri siti non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti, nè cookies di terze parti.

L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

La informiamo inoltre che può configurare, liberamente ed in qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy in relazione all’installazione ed uso di cookies, direttamente attraverso il suo programma di navigazione (browser) seguendo le relative istruzioni. In particolare può impostare la così detta “navigazione privata”, grazie alla quale il suo programma di navigazione interrompe il salvataggio dello storico dei siti visitati, delle eventuali password inserite, dei cookies e delle altre informazioni sulle pagine visitate.
La sezione di “Guida” del Suo browser dovrebbe essere in grado di aiutarLa con la gestione delle impostazioni dei cookies.
La avvertiamo che nel caso in cui decida di disattivare tutti i cookies (anche quelli di natura tecnica), la qualità e la rapidità dei servizi offerti dal presente sito web potrebbero peggiorare drasticamente e si potrebbe perdere l’accesso ad alcune sezioni del sito stesso.

Ci teniamo a precisare che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (es. indirizzo IP, MAC address) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet e non dipende in alcun modo da noi; il mero accesso al sito comporta pertanto l’acquisizione da parte di società anche terze (es. provider internet) di questi dati.

3. Comunicazione dei dati – Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti che forniscono i beni e servizi offerti da General Maint, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui General Maint si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione del bilancio, a pubbliche autorità per gli adempimenti di legge.

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Nei limiti strettamente necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all’interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa. L’eventuale trasferimento extra UE è normato da appositi contratti atti ad imporre al destinatario il rispetto delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.

4. Aspetti generali

Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione in forma automatizzata o semiautomatizzata e la loro conservazione avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica.
Tutti i dati personali trattati da General Maint sono protetti da adeguate misure di sicurezza, come previsto dalla normativa vigente e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1.
Per le finalità di cui ai punti a) e b) i suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla legge.
Per le finalità di cui al punto c) i dati saranno conservati per 2 anni.
Per le finalità di cui al punto d) ed e) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o alla interruzione della relazione contrattuale.

Come previsto dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679, le ricordiamo che Lei ha il diritto di richiedere a General Maint l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi (laddove applicabile) o la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto a revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati per cui ha espresso il consenso, nonché il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: info@generalmaint.it
Sarà nostra cura risponderLe senza ritardo.

Il Titolare del trattamento è General Maint S.r.l., in persona del legale rappresentante, con sede legale in Via Lavoratori Autobianchi, 1 edificio 9 – 20832 Desio (MB).